Il Master è stato realizzato con l'Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351 - 1965) 2 tracce, 1/2" 30ips modificato da David Manley.
La Masterizzazione per il Vinile è stato realizzata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare.
Questo album fa parte delle registrazioni che ho realizzato in occasione dei concerti del fonè Piaggio Music Festival edizione 2021.
Ho effettuato questa registrazione presso l'Auditorium Piaggio situato all'interno del famoso Museo di Pontedera, il luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.
Per questa registrazione ho portato tutta la mia attrezzatura sia analogica (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificata da David Manley) che digitale (Pyramix Recorder, dCS A/D e D/A convertitori).
Per quanto riguarda i microfoni ho utilizzato la mia collezione originale di Neumann U47, U48, M49 oltre al preamplificatore microfonico e ai cavi Signoricci.
Sono state utlizzate coppie di microfoni a valvola i Neumann degli anni 1947 e 1949 (U47, U48 e M49) con un timbro molto naturale utilizzando tecniche bimicrofoniche ad effetto di campo...tutto questo per far rivivere all'ascoltatore l'effetto live nel suo impianto hifi casalingo come se fosse stato presente all'esibizione.
I protagonisti di questo album sono Filippo Arlia pianoforte, Cesare Chiacchiaretta. bandoneon, Giovanni Zonno violin, Enrico Corapi contrabbasso, Salvatore Russo chitarra elettrica che interpretano la musica del grande Astor Piazzolla.
Tra i brani suonati possiamo trovare Michelangelo 70, Revirado, Verano Porteno etc....
Un album da non perdere!