Description:
LP Test 180 Grammi
SIDE A:
1.Kanalidentifikation / Channel Identification
2.Phasentest / Phase Test
3.Ãœbersprechtest / Cross-Talk Test
4.Ãœbersprechtest / Cross-Talk Test
5.Abtasttest / Tracking Ability Test
6.Tonarm/Systemresonanztest / Tonearm-Cartridge Resonance Test
SIDE B:
1.Abtasttest / Tracking Ability Test
2.Abtasttest / Tracking Ability Test
La prestigiosa rivista tedesca Image Hi-Fi presenta un rivoluzionario e indispensabile LP test per la messa a punto del sistema di lettura analogico.
Con l'avvento del digitale, la cultura dell'analogico si è in parte persa.
In particolare, il prezioso bagaglio di nozioni che permettevano all'appassionato di mettere a punto alla perfezione il proprio giradischi è rimasto patrimonio di un numero ridotto di analogisti.
Con il rinascere del giradischi ed il nuovo diffondersi del vinile, è qundi ancora più importante mettere a disposizione dei possessori della magica sorgente analogica uno strumento che permetta loro di ottnere il massimo delle prestazioni sonore con il minimo di usura dei dischi.
L'LP test di Image Hi-Fi è l'ideale per la taratura, messa a punto e verifica del sistema base-braccio-testina.
Le tracce contenute in questo LP permettono infatti di effettuare alcune importantissime misurazioni.
Si va dalla canonica identificazione dei canali, alla verifica della fase e del cross-talk, due parametri rivelatori della qualità della trasduzione, ancora alla quantificazione della capacità di tracciamento del sistema.
Questa è una misura molto importante, perché aiuta a capire se le dinamiche del braccio (masse efficaci orizzontale e verticale, peso di lettura) sono corrette.
Fondamentale è poi la traccia per la verifica della frequenza di risonanza del sistema braccio-testina, che permette, nei bracci in cui è possibile, la regolazione della massa efficace del braccio o il raggiungimento di un compromesso nella regolazione del peso di lettura.
L'utilizzo del disco è estremamente semplice: seguendo le istruzioni allegate qualunque audiofilo potrà mettere a punto il proprio giradischi e godere appieno del piacere che solo l'analogico può dare.