Description:
1.Songs for Judy (intro)
2.Too far gone
3.No one seems to know
4.Heart of gold
5.White line
6.Love is a rose
7.After the gold rush
8.Human highway
9.Tell me why
10.Mr. Soul
11.Mellow my mind
12.Give me stregth
13.A man needs a maid
14.Roll another number
15.Journey through the past
16.Harvest
17.Campaigner
18.Old laughing lady
19.The losing end
20.Here we are in the years
21.The needle and the damage done
22.Pocahontas
23.Sugar mountain
Songs For Judy è il primo album che esce per letichetta di Neil Young Shakey Pictures Records, distribuita dalla storica Reprise Records.
È una raccolta di brani acustici live registrati durante il tour da solista del 1976 e contiene 22 canzoni prese da varie città.
Per la maggior parte di quellanno, Young era stato in tour con i Crazy Horse, ma ha voluto tenere un po di tempo solo per sé e suonare da solo brani che avrebbero visto la luce discografica solo molto tempo dopo.
Oltre a queste gemme, ce nè anche una che viene pubblicata ora per la prima volta in assoluto: No one seems to know.
Le versioni grezze delle tracce su Song For Judy riflettono un artista puro e senza paura di permettere alle canzoni di respirare e di trovare la propria forma quando vengono eseguite in un assolo.
Le canzoni scritte in quell'epoca sarebbe state messe a punto solo molto dopo. "White Line" e "Give Me Strength", ad esempio, hanno visto la luce solo nel 1990 e nel 2017.
È anche affascinante sentire Young rivisitare gemme antiche come Mr. Soul ('67), Here We Are In The Years('68) e The Losing End('69) da alcune delle sue prime registrazioni da solista che rimangono senza tempo come sempre.