Description:
SIDE A:
1.Meno male
2.Tanta voglia di lei
3.Piccola Katy
4.Per quelli come noi
5.Brennero 66
6.Mary Ann
7.Pensiero Live in Bologna
SIDE B:
1.Io e te per altri giorni Live
2.Alessandra Live
3.Parsifal, Parte 1 Live
4.Parsifal, Parte 2 Live
5.Noi due nel mondo e nell'anima Live
SIDE C:
1.Rotolando respirando Live
2.Dammi solo un minuto Live
3.Il ragazzo del cielo (Lindbergh) Strumentale [Live]
4.Viva Live
5.Pierre Live
6.In diretta nel vento Live
7.Notte a sorpresa Live
SIDE D:
1.Ci penserò domani Live
2.Pronto, buongiorno è la sveglia Live
3.Io sono vivo Live
4.Non siamo in pericolo Live
5.Chi fermerà la musica Live
6.Ragazzi nel mondo
7.La ragazza con gli occhi di sole
SIDE E:
1.Giorni infiniti
2.Uomini soli
3.Stare senza di te Live
4.Il cielo è blu sopra le nuvole
5.Maria marea
SIDE F:
1.50 primavere Live
2.Amici per sempre
3.La donna del mio amico
4.Mi manchi
5.L'aquila e il falco
Le canzoni della nostra storia vuole essere un momento di riconoscimento dell'enorme successo di un gruppo tra i più importanti e amati nella storia della musica italiana, ripercorrendo, attraverso 72 grandi hit ed alcune imperdibili chicche, i cinque decenni di attività della band.
Sebbene sia molto difficile raccogliere in un cofanetto il meglio di un percorso artistico così prolifico e costellato di successi, ne Le canzoni della nostra storia ci sono i brani più famosi e amati dal pubblico (moltissimi dei quali diventati dei veri e propri evergreen) pubblicati durante l'intero arco della vita musicale dei Pooh.
Non mancano alcune chicche, recuperate grazie a Giancarlo Lucariello, storico produttore e figura chiave del gruppo (produsse 5 album tra il 1971 e il 1975, nel periodo d'oro dei Pooh).
Tra queste, l'inedito Meno male, il primo provino in assoluto di Tanta voglia di lei: una versione totalmente diversa del brano (prima ancora del loro approdo in CBS), che difatti porta un titolo e un testo completamente diverso da quello comparso poi nell'album Opera Prima del 1971.
Commenta Lucariello Quando decisi che quella composizione musicale di Roby avrebbe aperto la nostra strada, Valerio (Negrini, ndr) si mise subito al lavoro per completarla con il testo ma non fu semplice arrivare a Tanta voglia di lei.
I primi vari tentativi non mi convincevano assolutamente, comunque si decise di fare un provino dal titolo Meno male, anche se non era il testo giusto. Con Tanta voglia di lei e la scelta ponderata di farla cantare a Dodi, cominciò la vera storia dei Pooh.