Description:
SIDE A:
1.Let's Shake Hands
2.The Big Three Killed My Baby
3.Fell In Love With A Girl
4.Hello Operator
5.I'm Slowly Turning Into You
6.The Hardest Button To Button
7.The Nurse
SIDE B:
1.Screwdriver
2.Dead Leaves And The Dirty Ground
3.Death Letter
4.We're Going To Be Friends
5.The Denial Twist
6.I Just Don't Know What To Do With Myself
7.Astro
SIDE C:
1.Conquest
2.Jolene
3.Hotel Yorba
4.Apple Blossom
5.Blue Orchid
6.Ball And Biscuit
SIDE D:
1.I Fought Piranhas
2.I Think I Smell A Rat
3.Icky Thump
4.My Doorbell
5.You're Pretty Good Looking (For A Girl)
6.Seven Nation Army
Vent'anni fa, un fratello e una sorella salivano nell'attico della fattoria di famiglia nel sudovest di Detroit e registravano una cover di "Moonage Daydream" di David Bowie, scatenando qualcosa in loro stessi e portandoli a prendere coraggio ed esibirsi in una serata amatoriale con voce chitarra e batteria il giorno della celebrazione della presa della Bastiglia.
In quello che è poi sembrato un turbine del tutto imprevisto, registrano e pubblicano due singoli per un'etichetta indie locale.
Subito dopo, unetichetta indie (non così locale!) si offre di pubblicare il primo album completo.
Partono in tour.
Arriva un altro album.
Altri tour.
Un altro album ancora.
Le persone iniziano veramente a prestare attenzione a questo duo.
Tour senza sosta, album, riconoscimenti, il sogno più impossibile che diventa realtà.
Il duro lavoro e la dedizione che i White Stripes hanno mostrato sin dall'inizio della loro carriera è ciò che li ha resi famosi in tutto il mondo ed è ciò che si evince dal percorso ricostruito attraverso questo The White Stripes Greatest Hits.
Nell'era dello streaming, in cui l'idea di un "Greatest Hits" può sembrare irrilevante - dato che le canzoni più ascoltate in digitale sono considerate esse stesse le effettive "hit", crediamo fermamente che le grandi band meritino dei "Greatest Hits" e che una grande parte dei successi della Third Man Records e dei White Stripes siano stati costruiti proprio cercando di dribblare questo fermento incontrollato del mondo della musica.
Quindi, per una grande band con grandi fan, una compilation dei più grandi successi non è solo appropriata, ma assolutamente necessaria!
È con estremo piacere e riverenza che vi presentiamo The White Stripes Greatest Hits.
L'album è la prima raccolta ufficiale di registrazioni dell'iconico duo rock, Jack e Meg White, e contiene ben 26 brani essenziali rappresentativi della loro intera carriera: dallo scintillante esordio alla fine degli anni Novanta agli inni underground dei primi anni 2000, dai magici momenti di MTV Moon Man alle acclamazioni dei Grammy e ai cori da stadio in tutto il mondo, le canzoni di questo Greatest Hits contribuiscono ad evidenziare un percorso musicale e una carriera artistica di incredibile livello.