2.Luce (Tramonti A Nord Est) feat. Elisa
1.Natural Blues (feat. Mahmood)
3.Ho Visto Nina Volare feat. Fabrizio De Andrè
“DISCOVER“, l’ultimo successo di Zucchero sarà pubblicato da Capitol/Universal il 2 dicembre in due nuovi formati 2LP lime trasparente e blu trasparente, in 500 copie limitate e numerate.
Si tratta del primo album interamente di cover della carriera di Sugar, che per l’occasione ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale.
Ad anticipare l’uscita dell’album sarà il singolo “Follow you follow me”, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis. Tra gli altri brani presenti all’interno di “Discover” troviamo cover di artisti come Coldplay, Fabio Concato, Rag’n’Bone Man, Chris Isaak ma anche Bocelli e Morricone. “DISCOVER” unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.
Importanti anche le collaborazioni con BONO in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con ELISA in “Luce (Tramonti a Nord Est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con MAHMOOD in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall.
Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con FABRIZIO DE ANDRÉ.